sassariente.ch

sassariente.ch

CONDIZIONI DI AMMISSIONE

Il Raggruppamento Allievi Sassariente  (RAS) comprende tutti gli allievi delle società di calcio ASC Gordola, AS Minusio, AS Riarena e AC Tenero-Contra.

Le quattro società fanno parte del RAS e lo sostengono finanziariamente (manutenzione delle infrastrutture, lavaggio delle divise da gioco, acquisto del materiale da campo, …).
Tutti i ragazzi e le ragazze tra i 5 e i 20 anni possono far parte del nostro Raggruppamento.
Ogni calciatore/calciatrice ha a disposizione un periodo di prova di tre settimane per decidere se far parte di questa grande famiglia.
A partire dagli allievi E ogni calciatore viene tesserato per una delle quattro società. Per il tesseramento fa stato il luogo di domicilio. Il giocatore che proviene da altri comuni verrà tesserato per la società del campo in cui svolge gli allenamenti.
I ragazzi saranno inseriti in base all’età nelle varie squadre che si alleneranno e giocheranno il loro rispettivo campionato in uno dei quattro centri di allenamento.
La suddivisione e relativa ubicazione delle squadre, di principio e se possibile, sarà determinata dal luogo di provenienza dei giocatori, dalla disponibilità degli allenatori e dai gradi di occupazione dei campi da gioco.

Il Raggruppamento ha anche delle squadre di livello 1. I giocatori di queste squadre vengono scelti dai responsabili tecnici.
Le desiderate potranno essere prese in considerazione e verranno valutate dallo staff tecnico.
Gli allenamenti, di regola due o tre alla settimana, sono adeguati all’età e alle capacità dei ragazzi.

Il giocatore che decide di far parte del RASP, firmando il formulario di tesseramento, sottoscrive e accetta di:

1. osservare il Regolamento allievi (vedi allegato).

2. pagare la Tassa Sociale: la tassa annuale è di 200.- Fr. e deve venir
pagata entro 30 giorni dalla ricezione della stessa
(100.- fr. per la scuola calcio). In caso di difficoltà finanziarie si deve contattare il responsabile del proprio centro di allenamento.

3. acquistare il Kit di allenamento: al primo tesseramento vi è l’obbligo di
comperare il Kit di allenamento completo al costo di 170.- Fr. Esso comprende: 1 tuta di allenamento, 2 t-shirt. 2 pantaloncini, 2 calzettoni, 1 polo e 1 felpa pepartita e uno zainetto.
Tutti i giocatori, a partite dagli allievi E si allenano e si presentano agli allenamenti e alle partite con la divisa del Raggruppamento.
Nel negozio del RASP, in seguito, si potranno comperare anche solo singoli articoli (prezzi: vedi sito RASP).

4. partecipare alla vita sociale della società del campo in cui si allena.
Il giocatore è tenuto, qualora la società lo richiede, a dare il proprio contributo:
. aiutando durante le manifestazioni organizzate dalla società o dal RASP
(preparazione di torte, arbitraggio nei tornei,…)
. partecipando a tombole
. vendendo (eventuali) biglietti della lotteria.

Per tutto quanto non contemplato nelle condizioni di ammissione si richiama lo statuto del RASP, scaricabile dal nostro sito internet.