sassariente.ch

 

GOSS CUP 2011 - Torneo internazionale Allievi E

Sabato e domenica 11-12 giugno 2011 si è svolto a Losone il Torneo Goss Cup in cui ha partecipato la nostra squadra U 11. Presenti nella categoria ben 56 squadre provenienti da tutta Europa. Sabato ci sono stati i preliminari. Per info nel girone con il Sassarientepiano U11 era presente la squadra degli allievi E della Yuventus di Torino !
Alla fine della giornata i nostri ragazzi quasi non riuscivano nell'impresa di superare la compagine italiana che si è imposta per 1 a 0 in un incontro veramente entusiasmante, dove i nostri ragazzi sono capitolati unicamente con un gol in una mischia dopo un calcio di punizione.
Da rilevare che la Yuventus ha rimediato con tutte le altre squadre del girone delle vere batoste vincendo tutte le partite (tutte da 18 minuti) con almeno 8 o 9 gol di scarto.
Al termine del girone preliminare i nostri ragazzi sono giunti al secondo posto, passando alla seconda fase a 3 squadre (domenica mattina) dove passava il turno agli ottavi di finale solamente la prima classificata.
Avversari degli U11 il Lugano e il Gambarogno, partite vinte entrambe per 1 a 0.
Passaggio ai quarti di finale.
Avversario dei nostri raga l'Inter !!
Dopo 5 minuti di gioco il Sassariente passava in vantaggio per 1 a 0 raggiunto solo nel finale da un gollazzo degli interisti. Si passa ai calci di rigore che purtroppo fermano qui l'avventura dei nostri raga.

La partita è stata funestata da un episodio anti-sportivo degli italiani che dopo il gol del pareggio nel passare davanti alla nostra panchina hanno epistrofato con epitechi vari e fuori luogo i nostri ragazzi. Bel esempio di fair play e un bel passaporto per una squadra di questo livello. Un vero esempio di sportività. Brava Inter, complimenti.

Bravi ragazzi del Sassarientepiano per questo ottimo risultato e per averci dato queste forti emozioni.

foto: Marco Galli